Spiagge e Calette

La sabbia bianca finissima, spesso con sfumature rosa corallo, degrada dolcemente in acqua dalle bellissime tonalità azzurre e smeraldine.

Spiagge tranquille con acque poco profonde fino a grande distanza dalla battigia.

Un bagno sicuro per i bambini e i nuotatori in una fantastica piscina naturale.

Prima Spiaggia

Prima e Seconda sono spiagge di sabbia finissima bianca, dove l’acqua ha  una limpidezza caratteristica e con pochi rivali. La Prima Spiaggia, la più frequentata, dista poche decine di metri dai parcheggi, è lunga circa 600 m, è delimitata a destra dal canale di adduzione degli stagni (usato come punto d’ormeggio per un centinaio di imbarcazioni da pesca e da diporto) e a sinistra dal vecchio molo. E’ dotata di servizi di ombreggio, chioschi, bagni pubblici, noleggio di attrezzature sportive. Parcheggio auto (punto maps).

PortoPino _ Mare Spiagge
PortoPino _ Seconda Spiaggia 2

Seconda Spiaggia e Dune

La Seconda Spiaggia inizia  dal vecchio molo e finisce alle dune.  La sabbia finissima bianca degrada dolcemente in acqua creando colori e trasparenze fantastiche.  E’ lunga circa 3,5 km formando in acqua una immensa piscina naturale in mare con acqua bassa anche a distanza dalla battigia, ovunque sicura per bambini e per lunghe nuotate sempre in sicurezza. E’ dotata di servizi di ombreggio, chioschi, bagni pubblici, noleggio di attrezzature sportive nella parte iniziale e nella parte finale. Nella parte centrale si può godere di ampi spazi liberi. Parcheggio auto (punto maps).

Porto Pineddu

All’arrivo a Porto Pino, prendendo sulla destra si entra nella grande pineta di pini d’Aleppo che si sviluppa sul promontorio di Punta Menga, sul lato settentrionale del quale si vede la piccola insenatura e la spiaggetta di Porto Pineddu, una delle più belle calette della Sardegna, dalla sabbia candida e quasi impalpabile con sfumature rosa sulla battigia.  Parcheggio auto (punto maps).

PortoPino _ Spiaggia Porto Pinetto
PortoPino _ Calette 2

Calette

Proseguendo lungo la scogliera verso Nord-Ovest si susseguono tante calette, alcune molto appartate. In acqua è tutta una infinita piscina naturale. (punto maps).

Spiaggia dei Francesi

All’estremo della viabilità sulla costa verso Ovest si raggiunge la zona Spiaggia dei francesi, sempre pulita, di sabbia bianca con sfumature di corallino rosa, acqua dolcemente degradante e con mille sfumature di colore. Costellata di molte calette, alcune appartate o addirittura raggiungibili solo dall’acqua. In caso di vento Maestrale la spiaggia dei francesi rimane ben riparata e con acqua piatta. Parcheggio auto (punto maps).

PortoPino _ Spiaggia Francesi
PortoPino _ Dune 2

Dune

Al termine della seconda spiaggia (e in territorio di Teulada) si ergono le maestose dune di sabbia bianca, tra le maggiori dell’isola, che si estendono per 800 m. Caratteristiche per la sabbia bianchissima e per la presenza di ginepri secolari. Valgono realmente un viaggio apposta per vederle. Si può arrivare in auto al parcheggio più vicino (punto maps).

Scogliera Pineta Candiani & Grotta dei Baci

L’inesauribile varietà di scenari di Porto Pino vedono intercalare alle splendide spiagge questa meravigliosa scogliera completamente inserita nella pineta di pini d’Aleppo e di ginepri secolari. Scenario amato dagli appassionati di subacquea per la grande varietà di ambienti marini. Per chi rimane sugli scogli la pineta offre un riparo fresco e naturale per le ore più calde. Parcheggio auto (punto maps).

PortoPino _ Promontorio Candiani 4
Porto Su Trigu

Portu de Su Trigu

A 2 km da Porto Pino verso ovest, facilmente raggiungibile in auto, rimane appartata la spiaggia di Porto de Su Trigu, caratterizzata come tutte le altre da sabbia bianca finissima e acqua cristallina che degrada dolcemente. Le vicine scogliere offrono fantasiosi scenari per i subacquei. (punto maps).

Spiaggia di Is Solinas

A 11 km da Porto Pino verso ovest, facilmente raggiungibile in auto, si trova la spiaggia di Is Solinas, un’altra spiaggia lunga e con dune di sabbia finissima  e acqua cristallina che degrada dolcemente. Comodo parcheggio dietro le dune (punto maps).

Porto Tramatzu

La sabbia è bianca e sottile, le sfumature ​del mare verdi e turchesi, il fondale limpido e basso per decine di metri, con lo scenario dell’Isola Rossa di fronte  (punto maps).

Porto Tramatzu
S'Ortixeddu - Spiaggia degli Americani

S'Ortixeddu - Spiaggia degli Americani

Spiaggia adiacente a Porto Tramatzu e con caratteristiche molto simili. (punto maps).

Cala Zafferano

Una distesa di sabbia bianca candida, fine e molto morbida, protetta da dune ricolme di ginepri.  Cala Zafferano è una stupenda spiaggia raggiungibile solo via mare.

Cala Zafferano
Tuerredda

Tuerredda

Su Giudeu e Cala Cipolla - Chia

Porto Tramatzu
Pan di Zucchero - Masua

Pan di Zucchero - Masua